Marchi figurativi - RLTechDesign | Artigianato dell'automotive

Vai ai contenuti
UTILIZZO DEI MARCHI FIGURATIVI: Note Legali & Condizioni Generali di Uso e Vendita (attualmente in vigore)

Si intende un marchio composto da una determinata immagine o da un logo (si pensi al coccodrillo della Lacoste o alla mela della Apple), accompagnato eventualmente da una parte testuale (marchio figurativo misto), ovvero costituito da un testo dotato di una propria connotazione grafica;
Il marchio figurativo e figurativo misto di RLTechDesign di Lorenzo Romagnoli , composto da un gorilla e le scritte annesse , non può essere in alcun modo utilizzato senza previo consenso dalla RLTechDesign di Lorenzo Romagnoli.

Tutti i marchi figurativi e figurativi misti presenti sul sito e oggetti di altre case costruttrici sono solo a scopo decorativo e RLTechDesign di Lorenzo Romagnoli non ne è in alcun modo proprietario.
Tra i marchi figurano ad esempio quelli di :

  • FIAT, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar e SRT e che nel 2021 la Società ha effettuato una fusione paritaria con la francese PSA, dando vita al gruppo Stellantis.
  • FORD Motor Company e i suoi marchi annessi
  • Suzuki Motor Corporation (スズキ株式会社, Suzuki kabushiki gaisha)
  • OPEL Automobile GmbH


Le immagini riproposte sugli oggetti non assolvono funzione distintiva della provenienza del prodotto da parte del titolare del marchio.

Qualsiasi uso difforme è vietato dalla legge e ricade sotto la piena responsabilità dell’acquirente.

I prodotti relativi a marchi, loghi o grafiche eventualmente coperti da diritto d’autore e/o registrazione sono realizzati su richiesta dell’acquirente il quale, con la conclusione del contratto, dichiara espressamente di essere a conoscenza che trattasi di illustrazioni prive di collegamento – diretto o indiretto – ai titolari dei marchi rappresentati.

Se le case costruttrici non sono d'accordo per l'utilizzo del loro marchio si prega di mandare una email a rltechdesign@gmail.com e verranno prontamente eliminati da tutti i canali.

Torna ai contenuti